Dal primo luglio torna il volo Trieste-Milano Linate
Annunciati anche nuovi collegamenti con la Sardegna
Dal primo giorno di luglio al Trieste Airport torna il collegamento aereo con Milano Linate con due voli giornalieri (dal lunedì al venerdì) e uno la domenica. L'attivazione della rotta è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella sede di Trieste della Regione Fvg. Il volo, operato da Aeroitalia, proseguirà fino al 31 gennaio 2027. "Riparte temporaneamente, ma faremo la gara strutturale per tre anni - ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga - intanto per questi mesi riusciamo a garantire un collegamento importante, soprattutto per il business". Cristina Amirante, assessore regionale Fvg alle Infrastrutture e al territorio, ha spiegato che "la continuità territoriale si è confermata, in questi anni, come uno strumento fondamentale per avvicinare le regioni più periferiche ai centri nevralgici, finanziari e di governo del nostro Paese". Fabio Gallo, a.d. di Trieste Airport ha sottolineato che "il ripristino dei voli da e per Milano Linate rappresenta un risultato molto importante per il nostro territorio e per tutti i passeggeri che utilizzano Trieste Airport", mentre Gaetano Intrieri, a.d. di Aeroitalia, ha parlato di "un servizio quotidiano, efficiente e puntuale tra Friuli Venezia Giulia e Lombardia" che "risponde alle esigenze non solo dei residenti, ma anche di turisti e operatori economici che scelgono queste regioni". Oggi Aeroitalia ha annunciato anche l'avvio di due rotte stagionali da Trieste verso la Sardegna, con destinazione Alghero e Olbia. Questi collegamenti saranno operativi dal primo agosto al 14 settembre.
J.Hernández--ECdLR